Ricetta facile per crepes prosciutto e formaggio

INGREDIENTI
Per le crepes: 2 uova, 75 g di farina, 2 cucchiai d’olio, 350 g di latte, un pizzico di sale
Per il ripieno: 200 g di fontina, circa 15 fette di prosciutto tagliate sottili, Burro, 200 g di panna da cucina, noce moscata

PREPARAZIONE
1) Sbattere leggermente le uova, aggiungendo pian piano la farina, l’olio, il sale e infine il latte, cercando di evitare la formazione dei grumi. Lasciate riposare per 1h.
2) Scaldare una padella antiaderente da 15cm con una noce di burro; portatela ad alta temperatura. Con un mestolo versare un’abbondante quantità di impasto, e stendetelo velocemente in modo da espanderlo per tutto il fondo della padella antiaderente.
3) Prestate attenzione alla cottura che è molo veloce: dopo circa mezzo minuto i bordi della crêpe iniziano a staccarsi, allora girate la crepe sull’altro lato delicatamente e completare la cottura per altri 30 secondi finchè non sarà colorita.
4) Pronte le crepes riempitele con una fetta di prosciutto e un po’ di fontina, arrotolatele e disponetele in una pirofila con un po’ di burro sopra. Infornate per 15 minuti a 160 gradi. Nel frattempo scaldate la panna con un po’ di noce moscata che userete per condire le crepes una volta pronte.